Grazie a “I giochi di PiPPo” ottanta nuovi libri in biblioteca civica

 
 

La Biblioteca civica ha 80 nuovi libri, acquistati grazie ai fondi raccolti nel corso dell’iniziativa “I giochi di PiPPo”.

A “I giochi di PiPPo”, ideati dall’Associazione Giochi Antichi per il Tocatì, hanno partecipato ventuno realtà appartenenti al mondo della scuola e dell’associazionismo che, attraverso la vendita di 490 disegni, hanno raccolto lo scorso gennaio, durante la giornata finale, ben 1.200 euro.

Al progetto avevano partecipato 4 classi della scuola primaria, 14 della secondaria di primo grado, tra le quali una di Reggio Emilia e una di Como, 2 centri aperti e l’Accademia di Belle Arti. Tutte le illustrazioni erano state vendute al costo di 5 euro e il ricavato era stato destinato all’acquisto di nuovi volumi.

Tutti i disegni prendevano ispirazione dal libro illustrato “Per gioco: l’arte di divertirsi”, realizzato da Topipittori, sulle opere dei maestri dell’arte raffiguranti il gioco tradizionale, reinterpretate dall’illustratrice Viola Niccolai e raccontate da Marta Sironi, oltre che dalla gallery pensata dalla curatrice del progetto Monica Monachesi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here