Gennari misura la trasparenza di Agec con un’interrogazione

 
 

“Sul portale AGEC, sez. Amministrazione Trasparente, viene riportato un prospetto delle consulenze e collaborazioni 2017 (https://www.agec.it/_admin/editor/userfiles/allegati/elenco_31mar2017_pdf_39027.pdf) diverso da quello pubblicato nel giugno scorso, dove la tabella riepilogativa riportava una lista di soggetti da liquidare più lunga (https://www.agec.it/sites/default/files/Amministrazione%20trasparente/Consulenti%20e%20collaboratori/consulenti_e_collaboratori_anno_2017_bis_pdf_19972.pdf)”.

Questo l’incipit del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Alessandro Gennari, che in merito interroga i vertici di Agec:

“Mantenere correttamente aggiornata la sezione Amministrazione Trasparente è un atto dovuto da parte di un’azienda comunale, in adempimento agli obblighi previsti per legge in materia di trasparenza. Mettere ordine, spiegare quale sia il prospetto corretto e le motivazioni che hanno portato alla modifica dell’originale, è il minimo che si possa pretendere, dal momento che la normativa vigente presuppone che le società a controllo pubblico assicurino il massimo livello di trasparenza sull’uso delle proprie risorse e sui risultati ottenuti, che rendano merito dei provvedimenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale, e che tali provvedimenti vengano pubblicati sul portale istituzionale della società”.

“I veronesi hanno il diritto di avere contezza delle collaborazioni e consulenze di ogni partecipata comunale, soprattutto di un’azienda come Agec, impegnata più di altre in svariati ambiti sociali” – spiega Gennari.

“Pertanto, in qualità di rappresentante del Movimento 5 Stelle, chiedo verifiche e spiegazioni immediate da parte dell’attuale amministrazione, che solo qualche mese fa, in campagna elettorale, ha sventolato spesso e volentieri il vessillo della Trasparenza. Solo slogan?”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here