Gara 2: Calzedonia pareggia i conti

 
 

Gara 1 dei quarti di finale ed il suo risultato appartengono ormai al passato. Per quanto riguarda invece il presente, ad ostacolare i piani della Calzedonia sono i ragazzi di coach Lorenzetti. L’obiettivo? Giocarsi la semifinale a gara 3, con lo svantaggio del campo. Nel precedente scontro la Bluvolley era riuscita a rimontare da un secco 2-0 portando il match al tie break nel quale, tra alti e bassi, era sempre stata davanti tranne le ultime due ingenuità che hanno regalato la vittoria ai cugini trentini.

Formazione rivoluzionaria per coach Grbic che schiera Spirito al palleggio, Stern opposto, Jaeschke e Maar a lato, Mengozzi e Pajenk centro, Pesaresi libero. L’Agsm Forum si è tinto di gialloblù, 3712 gli spettatori. L’arbitro fischia e la partita entra subito nel vivo. C’è chi ha da agguantare gara 3 e chi invece conquistarsi una semifinale. Molti gli scambi sostenuti per le due squadre, la situazione è rimasta sulla parità fino 17. È Trento ad imporsi, ma Calzedonia sotto di due lunghezze recupera e pareggia sul 22. Jaeschke di tecnica e grinta porta i suoi al set ball mentre il tabellone segna il 24-22. Gli scaligeri non perdono tempo e sfruttano subito il primo set point che gli si propone. 25-23 per Verona.

Punto a punto anche nel secondo set. Prima con Stern poi con capitan Birarelli la Calzedonia riesce ad aggiungere al suo bottino due ottimi punti, 13-15 il parziale. È sul finale di set che Trento ritorna in corsa, 19-22 il punteggio. In un attimo scappa via e chiude il set 21-25.

Cambio campo, terzo set al via. I gialloblù di casa hanno cambiato volto e volano sul 12-7. L’interruttore passa da ‘on’ ad ‘off’ nel giro di pochi minuti, parità al 14. A rincorrere adesso è la Bluvolley, Maar tira una mina da posto quattro, -1 sul 22-23. Anche questa volta ad avere la meglio è Trento che porta a casa il set 23 a 25.

Quarto set. Bisogna recuperare. I ragazzi di coach Grbic non hanno intenzione di mollare e vendono cara la pelle. Dopo la parità al 13, i trentini sono costretti ad inseguire i cugini veronesi, il tabellone segna il 21-18. Verona pasticcia e Trento ne approfitta, 23 pari. Di grinta e cuore Calzedonia riesce a portare a casa il quarto set, 26-24 e a decidere tutto sarà il tie break.

Set corto, 15 punti a disposizione. Un calo di attenzione, un errore gratuito potrebbero essere fatali. Trento parte sopra, ma i padroni di casa reagiscono subito, il capitano gialloblù stampa il punto del momentaneo +2. Convinzione e determinazione per gli scaligeri che acquistano man mano sempre fiducia e il tifo si fa sentire. 14-10 è il parziale, la vittoria è ad un passo e l’agitazione ha la meglio per i padroni di casa che si fanno recuperare tre punti. Torna la lucidità e torna a splendere la lampadina di Verona che vince 15-13 e rimanda l’appuntamento con la vittoria a Trento.

Gara 3 sarà disputata al PalaTrento domenica 25 Marzo ore 18.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here