Fusco non scuote la direzione tecnica: “la squadra è con Pecchia”

 
 

Stefano Pozza

Queste le dichiarazioni del diesse Filippo Fusco: “Pecchia confermato? Devo fare valutazioni tecniche.

C’è rammarico, oggi siamo andati in vantaggio due volte e abbiamo perso. È una sconfitta grave, non ci possiamo nascondere dietro un dito.

Oggi ho visto una squadra che segue l’allenatore, la squadra ha fatto una partita importante, anche perché venivamo da 4 sconfitte consecutive.

Siamo amareggiati e arrabbiati.

Cosa può dare ancora Pecchia? Non è una situazione drammatica. Un nuovo allenatore cosa potrebbe dare? Giro la domanda. Vedo una squadra che non rema contro l’allenatore, ma anzi lo segue.

Dobbiamo ripartire e cominciare a fare risultati.

Il mio compito è fare valutazioni tecniche, e rispetto a questo non posso pensare che cambiare l’allenatore cambierebbe in meglio le cose.

La soluzione? Fare punti, ed essere più decisi in alcune situazioni. Dobbiamo lavorare e fare punti. 5 sconfitte consecutive sono pesanti, sono preoccupato ma dobbiamo lavorare.

Quanto tempo ha Pecchia? Tutte le fiducie sono a tempo. Dobbiamo fare solo valutazioni tecniche. Se oggi perdevamo 4 a 0 cambiavamo allenatore. Spesso la cosa più facile è cambiare l’allenatore, ma magari non è la cosa migliore.

Oggi situazione paradossale, scetticismo dovuto ai risultati che non vengono. Mi fa male sentire cori contro la società quando eravamo sul 2 a 0. I tifosi mi hanno chiesto una squadra che lotti fino alla fine è che dia tutto, e la squadra lo ha fatto nelle partite.

A gennaio la squadra deve essere assolutamente integrata, ma non posso dimenticare che questi ragazzi stanno dando tutto. Il nostro obiettivo è far crescere tutti i nostri giocatori.

Ho sempre avuto un grande rapporto con tutti i miei allenatori, non devo essere condizionato dalle emozioni. Faccio il professionista e devo valutare i fatti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here