FunDay con i campioni BluVolley Calzedonia Verona

 
 

Domenica a tutto sport e divertimento al Rio Valli, il 28 agosto: al parco acquatico di Cavaion Veronese va in scena il FunDay, giornata di straordinario intrattenimento con i campioni della Calzedonia Verona e centinaia di ragazzi delle giovanili di volley, dagli under 13 agli under 19. Secondo la sua versatilità, la pallavolo verrà giocata sul campo tradizionale, ma anche in acqua e su campo gonfiabile; il programma prevede tornei, un percorso ad ostacoli e il grande tiro alla fune in acqua, su un campo di gara di 40 metri.

Rio Valli

Qui al RioValli – spiega Vanni Orlandi responsabile del parco acquatico – ci piace l’idea di unire lo sport al divertimento, per questo abbiamo ideato questa collaborazione con Calzedonia Verona: noi abbiamo gli spazi, i campi e le strutture, loro ci mettono la loro voglia di coinvolgere i giovani nello sport”. Tutti, quindi, potranno partecipare al FunDay: per i bambini sono stati organizzati mini tornei ai quali ci si può iscrivere gratuitamente, così come gratuita sarà l’entrata al parco Rio Valli, per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età. “Il FunDay è un appuntamento per tutti – racconta Stefano Bianchini, presidente di Fipav Verona – per i pallavolisti e per chi vuole avvicinarsi e scoprire questo sport che ci ha regalato così grandi emozioni alle olimpiadi. Il nostro è uno sport di squadra che unisce l’attività fisica al divertimento: per questo voglia coinvolgere i ragazzi che rappresentano la nostra base per il futuro”.

Incalzante il calendario: alle 10 inizio tornei, che continueranno fino alle 17; il gran finale è affidato a una super gara di tiro alla fune in acqua. Ma la grande attrattiva è per gli appassionati di volley, poichè tra una partita e l’altra ci sarà la possibilità di incontrare i campioni della serie A della Calzedonia Verona: dalle ore 10.00, infatti, saranno presenti Zingel, Holt e Stern, occasione per conoscerli da vicino ed esplorare le novità del prossimo campionato.

Domenica sarà una giornata piacevolissima – aggiunge Aidan Zingel, centrale della Calzedonia Verona – parteciperemo con grande entusiasmo alla giornata organizzata al parco Rio Valli. Sono sicuro che si tratterà di un momento bellissimo e assieme ai miei compagni di squadra siamo pronti a scendere in campo con tutti i giovani ragazzi che saranno presenti. Con questo evento si aprirà anche la stagione sportiva delle giovanili della nostra società: un momento di festa al quale non si potrà proprio mancare”.

Per i più piccoli, invece, lo Studio Mastini, ideatore di Bimbo Day Verona – evento per bambini che ha riscosso molto successo nella primavera di quest’anno – allestirà un’area ludica sportiva con spassosi giochi gonfiabili, per giocare e saltare gratuitamente, sfidandosi in mini tornei sportivi: un piccolo assaggio della prossima edizione di Bimbo Day Verona. I mini tornei saranno gestiti da Valpoparty, associazione che si occupa dell’organizzazione di eventi sportivi e che durante il FunDay, con l’aiuto dei suoi volontari, garantirà la sicurezza dei giochi e gestirà l’afflusso ai gonfiabili stessi. In più, grazie agli sponsor Benetti, gioielleria e ottica, Corsini cancelleria e Lucchi Giocattoli, sarà allestita una “mistery box” dalla quale i bimbi potranno pescare tanti premi messi in palio.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here