Fugge con il veicolo rubato, ventunenne italiano intercettato dalla Polizia

 
 

Il piano di S.S.A. era di oltrepassare il confine italiano per dirigersi a Nizza, città dalla quale aveva in programma di trovare un passaggio navale per recarsi in Algeria al fine di sottrarsi ai provvedimenti in esecuzione emessi dall’Autorità Giudiziaria italiana ma il ventunenne, nato e residente a Bolzano veniva, però, intercettato dalle Volanti della Questura di Verona, a bordo di un veicolo rubato mentre cercava di mettere in atto il suo proposito.

La scorsa notte, la Sala Operativa della Questura di Verona riceveva la chiamata da parte di un cittadino che riferiva di aver assistito all’arrivo, nel parcheggio sottostante la sua abitazione, di un veicolo che nella fretta di parcheggiare era andato a sbattere contro il muro, provocando danni al mezzo.

Il testimone, dopo aver fornito una dettagliata descrizione del conducente, riferiva che l’uomo, una volta sceso dal veicolo, si era nascosto in un angolo del parcheggio e aveva iniziato a frugare, con l’ausilio di una torcia, all’interno di uno zaino.

Al termine di tali operazioni il soggetto, a detta del segnalante, si era allontanato a piedi in direzione dei palazzi di via Lussino, a Verona.

Gli operatori delle volanti di zona, immediatamente inviate sul posto, individuavano all’interno dell’area di sosta indicata una Citroen ZX di colore bianco, danneggiata nella parte anteriore come indicato dal testimone.

Da controllo effettuato sulla targa, il veicolo risultava compendio di furto, denunciato lo scorso 3 giugno presso la Stazione Carabinieri di Conegliano, a Treviso.

Gli agenti rinvenivano, poco distante, anche lo zainetto descritto, abbandonato in un angolo del parcheggio e contenente un cacciavite, la chiave della vettura rubata e una Carta di Identità riferita all’uomo successivamente identificato.

Da un controllo del nominativo si appurava che la persona era pluripregiudicata per reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché destinatario della misura dell’Affidamento in Prova, concessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bolzano lo scorso 27 aprile.

Gli operatori di Polizia, supponendo che l’uomo ricercato sarebbe ritornato da lì a poco per recuperare i propri effetti personali, decidevano di appostarsi nelle vie circostanti che conducevano all’ingresso del parcheggio.

Gli agenti, intorno all’1.35, individuavano la persona descritta dirigersi verso l’area di sosta per poi procedere verso la vettura rubata. La Volante, in questo frangente, si posizionava in modo da bloccare lo spostamento dell’auto.

Un altro poliziotto, invece, posizionato poco distante, si avvicinava al malvivente, nascosto dietro a una delle auto in sosta, e lo bloccava con l’aiuto degli altri colleghi giunti sul posto.

L’uomo veniva trovato in possesso delle chiavi rubate, prelevate dallo zainetto, nonché di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm, il tutto sequestrato dalla Polizia.

Per quanto riscontrato, gli agenti decidevano di procedere all’accompagnamento in Questura della persona identificata, che veniva denunciata a piede libero per i reati di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi o di oggetti atti ad offendere.

Sviluppando compiutamente l’identità dell’uomo, emergeva un provvedimento della sospensione dell’affidamento in prova con contestuale ordine di custodia cautelare in carcere e alla luce di tali riscontri, S.S.A, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Montorio.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here