Forza Ragazzi, Fateci sognare!

 
 

9 Luglio, non molti anni fa: “… Alza la Coppa capitano, alza la Coppa, alzala alta al cielo Capitano: perchè questa è la coppa di tutti gli italiani perchè oggi grazie a voi abbiamo vinto tutti, alzala alta perchè oggi è più bello essere italiani!

L’Italia di Pirlo, Cannavaro, Del Piero vince i Mondiali di Calcio del 2006 in Germania. Vince con quel quinto rigore di Grosso, con l’errore di Trezeguet, con la testata di Zidane e con il cuore, quel cuore che li aveva portati fin lì e che gli fece sconfiggere anche i fratelli d’oltralpe.

9 Luglio, di nuovo. Diverso lo sport, diverse le regole, diversa l’età e diverse le facce. Ma il cuore, quello non cambia. Questa volta saranno i nostri giovanissimi a portare la maglia azzurra, a portare sul petto quel simbolo tricolore e a portarlo in alto, comunque vada. Questa volta non sarà un rigore a decidere, ma saranno l’impegno, la forza, la tenacia e il cuore dei nostri ragazzi a inseguire un sogno, un sogno bellissimo che potrebbe consacrare per sempre il 9 Luglio come il giorno propizio per lo sport italiano.

Cacace Alberto
Costa Valerio
Della Rosa Gianluca
Flaccadori Diego
La Torre Andrea
Lucarelli Jacopo
Lupusor Ion
Mastellari Martino
Picarelli Andrea Gennaro
Ruiu Eric
Severini Luca
Toté Leonardo 

Ora sta a voi ragazzi. Rendeteci fieri ancora una volta di quello che avete fatto, coronate il sogno e riportate l’Italia del basket sulla vetta del mondo, permetteteci di urlare un’altra volta “Alza la Coppa capitano, alzala alta perchè oggi è più bello essere italiani!”

Foto: Vavel Italia

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here