Fontanesi per il titolo, Lago per i punti

 
 

Nel weekend dell’ultima prova del Mondiale Cross si correrà anche l’ultima del campionato iridato femminile, sempre ad Imola. Due gare, la prima manche domani alle 13:20 e la seconda domenica alle 11:30, nelle quali l’italiana Kiara Fontanesi si giocherà il titolo contro l’olandese Nancy Van der Ven, quest’ultima attardata di 8 punti.

Diverse italiane approfitteranno di questa gara “in casa” per fare un’uscita nel massimo campionato, tra di loro Erica Lago che si è preparata partecipando domenica scorsa ad una gara con i piloti uomini ad Arco di Trento.

«Domenica scorsa sono andata forte – ha spiegato – posso essere contenta. Il guaio è che si è giocato duro e tra spallate e tamponamenti ho collezionato quattro cadute in due manche. Ma in pista tutti sono avversari allo stesso modo, uomini e donne, dunque non mi aspettavo gentilezze, né ne ho fatte io. Tutto buono per preparare questa gara di Imola, l’obiettivo è andare a punti e se sarà necessario non mi tirerò indietro».

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here