Fondazione Bentegodi: 51 borse di studio ad atleti meritevoli

 
 

Sono 51 le borse di studio della Fondazione Bentegodi consegnate nel pomeriggio in Gran Guardia ad altrettanti atleti meritevoli.

Il riconoscimento, istituto quest’anno per la prima volta con un finanziamento complessivo di 17.000 euro, tiene conto oltre che del merito sportivo anche del livello economico e scolastico dei ragazzi.

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, il presidente della Commissione consiliare Sport Stefano Bianchini, il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini e il Direttore generale Stefano Stanzial.

“La Fondazione Bentegodi – ha detto il Sindaco – è il fiore all’occhiello del Comune di Verona nella promozione dello sport una realtà storica che quest’anno festeggia i 150 anni di attività. Le borse di studio ai giovani meritevoli riconoscono lo sforzo e la passione dei ragazzi non solo nelle diverse discipline sportive in cui sono impegnati ma anche la loro capacità di coniugare l’attività sportiva con l’impegno scolastico”.

Per l’assessore Bertacco “Un riconoscimento importante che dà la possibilità ai ragazzi di pesare meno sulle loro famiglie e proseguire in percorso sportivo che non è solo agonistico ma anche di vita, socializzante e inclusivo”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here