Focus #SICUREZZA: ZAVARISE e CROCE, l’esempio dalla III CIRCOSCRIZIONE per la sicurezza del cittadino

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=5gw4xRYUjSE]

CON LE “AREE DI RISPETTO” LA III CIRCOSCRIZIONE RIPRENDE IL SUO TERRITORIO

Il risultato che abbiamo ottenuto giovedì in Consiglio di Circoscrizione è eccezionale, abbiamo voluto dare un forte impatto politico ad un tema molto importante per noi. È arrivato il momento di creare delle “aree di rispetto” entro le quali venga controllato l’eccessivo proliferare di esercizi commerciali cosiddetti “etnici“.

Così Nicolò Zavarisepresidente della III Circoscrizione ai nostri microfoni nel servizio che riassume ed esplora il provvedimento sulla sicurezza.

È stata dunque applicata definitivamente la delibera del Consiglio Comunale n.91 del 23 dicembre 2011, attraverso la proposta congiunta dei consiglieri di Lega Nord Verona e Verona PulitaPartito Democratico e 5 Stelle, durante l’assise parlamentare di venerdì, hanno mostrato opposizione su tutta la linea, la quale ha dovuto arrendersi al voto favorevole (come sempre sovrano giudice) a maggioranza. 3 i voti contrari (M5S e Verona in Comune).

Abbiamo interpellato, nel servizio, anche Andrea Croce, presidente della Commissione Sicurezza della III Circoscrizione e noto commerciante della zona: «Non ci possono essere cittadini di serie A e di serie B, gli stessi diritti dei cittadini del centro devono esserci anche per quelli delle periferie. È necessario creare zone di rispetto in cui determinate categorie merceologiche non siano ammissibili o possano essere limitate».

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here