Finanziamento regionale Veneto, fiducioso il Comune di Verona

 
 

Siamo fiduciosi di ottenere anche per il triennio 2017-2019 il finanziamento regionale – ha commentato l’assessore Toffali – . Il Comune di Verona ha già il riconoscimento di distretto del Commercio e se tutto andrà bene potremo acquisire nuove risorse da destinare, in collaborazione con le associazioni di categoria, al sostegno di iniziative volte al miglioramento della promozione di botteghe, negozi di quartieri ed attività produttive presenti sul territorio”.

Si sono appena conclusi, con 58 domande pervenute, tra cui quella del Comune di Verona, i termini per l’adesione all’iniziativa regionale di riconoscimento dei distretti del commercio.

L’intervento regionale supporta lo sviluppo del commercio, riservando un ruolo di primo piano alle attività urbane, con il sostegno di progetti di promozione da realizzarsi in ambito locale.

Delle 58 domande pervenute entro il termine del 30 novembre, 17 sono state presentate dai comuni in forma associata, per cui complessivamente risultano interessate dall’iniziativa 96 amministrazioni comunali.

Altre 29 domande, tra cui quella del Comune di Verona, sono state presentate dai comuni destinatari del finanziamento regionale concesso con il bando pilota del 2014 per le progettualità sperimentali dei primi modelli distrettuali del commercio.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here