Festa dell’Ecologia 2017: appuntamento al Castello di Montorio domenica 24 settembre

 
 

Al Castello di Montorio, il 25 settembre, giochi, spettacoli e iniziative didattiche nella Giornata dell’Ecologia per imparare ad amare e rispettare l’ambiente e gli animali.

Torna, per il quarto anno consecutivo al Castello di Montorio, la Giornata dell’Ecologia promossa da AMIA S.p.A., l’azienda multiservizi di igiene ambientale con il patrocinio del Comune di Verona settore Ambiente.

Il 24 settembre, a partire dalle ore 10,00 del mattino e fino alle ore 18.00, il Castello aprirà i battenti a famiglie e ragazzi con una serie di giochi, spettacoli e iniziative didattiche per imparare ad amare e rispettare l’ambiente e gli animali.

La manifestazione vede la collaborazione di diversi gruppi e comitati. Oltre all’Associazione Due Valli si novera l’Ecosportello del Comune di Verona con tutta una serie di giochi ecologici, ci saranno il laboratorio di aquiloni con la Pro Loco di Monteforte d’Alpone, la «Mobility dog» a cura del Centro cinofilo Città di Verona Live Dog, le visite al Castello con il Comitato Fossi di Montorio e lo spettacolo teatrale interattivo interattivo di burattini. E non mancherà il “classico” Truccabimbi. 

Anche quest’anno, l’attenzione sarà rivolta all’importanza del sistema di raccolta differenziata e di riduzione del pattume, alla diffusione fra le persone di una nuova cultura del rifiuto e alla gestione dell’ambiente, in particolare del verde.

I destinatari privilegiati saranno sempre i bambini e i ragazzi delle scuole di Verona.

Una giornata incardinata sulla valorizzazione dei temi legati alla gestione rifiuti e alla salvaguardia del nostro ambiente, supportata e sostenuta anche dalle associazioni ambientaliste Legambiente e WWF.

E’ a disposizione un servizio di navetta gratuito dal parcheggio di Via A. da Legnago n. 9 al Castello.

Alberto Speciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here