Festa del soccorritore della Croce Verde

 
 

La grande famiglia della Croce Verde Verona domani in festa, al Circolo 1o Maggio di Montorio. Dalle dieci a mezzanotte i soccorritori dell’ente di pubblica assistenza scaligera – dipendenti e volontari – si ritroveranno in via Lanificio per trascorrere una giornata all’insegna dello spirito solidale in occasione della Festa del soccorritore.

«L’evento ha la finalità di approfondire i rapporti e di rafforzare i legami. Vuole ricordare come, tutti insieme, svolgiamo un lavoro indispensabile e fondamentale verso il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi. È un momento in cui mettere al centro il soccorritore come persona, che condivide la sua attività quotidiana, certamente intensa e per la maggior parte volontaria, con la famiglia e gli amici. Amici e famiglie che vorremmo fossero anch’essi protagonisti della giornata di festa», spiega Walter Fabbri, presidente di Amici di Croce Verde Verona, la Onlus che ha organizzato e promuove la festa.

Vero e proprio cuore dell’evento saranno le dimostrazioni sanitarie aperte alla cittadinanza che si svolgeranno a partire dalle 17 sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e adulta da parte di soccorritori specializzati. Un’occasione formativa a disposizione dei cittadini, nella consapevolezza che la tempestività dell’intervento e la conoscenza di base delle tecniche di primo soccorso sono fondamentali anche nella vita quotidiana. A fare da corollario, con appuntamenti per adulti e bambini, saranno momenti musicali ed enogastronomici in stand dedicati.

Alle 18 i croceverdini più sportivi si sfideranno sul tappeto verde in una partita a calcetto che vedrà confrontarsi dipendenti contro soccorritori. I più piccoli potranno invece divertirsi con truccabimbi e palloncini oppure lasciarsi incantare dallo spettacolo di magia in programma alle 18.30.

L’importo raccolto durante la Festa del soccorritore sarà destinato a supporto delle attività di soccorso e sensibilizzazione promosse da Amici di Croce Verde Verona e dalla Croce Verde Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here