Festa degli Aquiloni al Giarol Grande

 
 

Si svolge oggi, fino a sera, al Giarol Grande di Porto San Pancrazio, la Festa dell’Aquilone, iniziativa gratuita rivolta ai bambini e alle loro famiglie.

L’evento è promosso dall’associazione Centro Aperto Minori L’Aquilone per festeggiare i 20 anni della fondazione e sensibilizzare la cittadinanza sui temi del disagio giovanile.

Per tutta la giornata, bambini, ragazzi e adulti, potranno partecipare alla costruzione e al volo degli aquiloni con i kit e gli strumenti messi a disposizione dall’associazione. Ai primi bambini ‘costruttori di aquiloni’ sarà chiesto di insegnare ai loro coetanei, per un momento di condivisione oltre che di gioco e divertimento.

“Una giornata alternativa per i nostri bambini, che potranno costruire con le proprie mani uno dei giochi più affascinanti e originali – afferma l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco -. Sarà anche l’occasione per conoscere e approfondire l’attività dell’associazione L’Aquilone, da anni impegnata sul territorio con progetti a sostegno delle famiglie”.

Attiva sul territorio di Porto San Pancrazio, l’associazione L’Aquilone si occupa della prevenzione del disagio giovanile, del supporto a famiglie a rischio ma anche di attività di animazione estiva. Da qualche anno, sostiene anche un progetto di cooperazione in Brasile, che ha tra gli obiettivi la prevenzione sanitaria e la prima alfabetizzazione della popolazione.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here