“Favole al Telefono”, il nuovo spettacolo al Teatro Nuovo

 
 

Uno spettacolo imperdibile per i bambini e le loro famiglie, per concludere in festa il periodo natalizio.

E’ “Favole al Telefono”, il nuovo spettacolo che Fondazione Aida propone per il suo affezionato pubblico sabato 5 gennaio, alle 16, al Teatro Nuovo, in anteprima regionale .

Un altro appuntamento dell’ormai consolidata rassegna “Famiglie a Teatro”, organizzata con il Comune di Verona, che da ottobre a marzo propone un ricco calendario di spettacoli al Teatro Stimate.

In via eccezionale, “Favole al Telefono” troverà spazio nella cornice del Teatro Nuovo, in piazza Viviani, grazie alla collaborazione con Fondazione Atlantide- Teatro Stabile di Verona.

Si tratta di una commedia fantastica in musica, che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari, inserendole all’interno di una trama completamente originale, in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora. Storie, quelle di Rodari, che non conoscono il passare del tempo e che sulla scena prendono vita in un vero carosello musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche e piccoli numeri di varietà.

L’adattamento teatrale e la regia sono firmati da Raffaele Latagliata, mentre le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono state composte dal maestro Valentino Corvino.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here