Essence e Tentazioni… veronesi a Cannes, con Nu’Art

 
 

Nu’Art, compagnia artistica veronese, sarà tra il parterre di artisti che arricchiranno il festival del cinema di Cannes, in programma da oggi 17 fino al 28 maggio: all’Annex Beach di Cannes, verranno proposti due spettacoli all’insegna della contaminazione sensoriale fra enogastronomia e arti visive, firmati dal creativo Gabriele Rizzi: Essence e Tentazioni.

Il primo é lo show diurno (dalle 15 alle 19), performance di giocolieri e ballerini internazionali di grande impatto visivo ed esplosiva energia; la sera, dalle 20 in poi, va in scena Tentazioni, spettacolo che ha riscosso grande successo per tutta la stagione invernale al casinó di Venezia, qui rivisitato in una chiave estiva, ispirato al mare e alla promenade di Cannes.

Il giorno, sviluppato sui colori del blu e dell’oro, la notte, nelle tonalità dell’oro e del bordeaux: queste le identità cromatiche dei due dinner show, dove il food viene vissuto come una esperienza sensoriale; il cibo viene servito con elementi di ricercato design, esaltando i gusti con giochi visuali ed arte.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here