Enti e partecipate: firmati i Decreti di nomina

 
 

Il Sindaco Federico Sboarina ha firmato il decreto di nomina dei rappresentanti del Comune in 12 enti del territorio di Verona. Saranno nominati nei prossimi giorni i rappresentanti per l’Istituto Assistenza Anziani e la Commissione locale per il paesaggio, enti questi non in scadenza immediata, la cui verifica delle candidature da parte degli uffici non è ancora ultimata.

Cinquanta le nomine da fare, di cui 2/3 sono andate a candidati laureati e 17 a candidati in possesso di diploma. Inoltre, nei prossimi giorni verranno perfezionati i rapporti di consulenza a titolo gratuito con due figure di elevata professionalità a supporto del Comune: la docente di Economia aziendale dell’università di Verona, Bettina Campedelli, e la manager veronese Carla Cico. Il loro compito sarà quello di confrontarsi con le Aziende partecipate per una migliore sinergia con le stesse in termini di scelte strategiche, razionalizzazione e ottimizzazione dei risultati.

“Sono 12 gli enti comunali con gli amministratori in scadenza – afferma il Sindaco Sboarina-. In totale saranno firmati i decreti per 50 nomine, per le quali mi sono attenuto ai criteri di competenza ed esperienza. Significativa è infatti la presenza di laureati nelle discipline attinenti al compito che si troveranno a svolgere. Di questo ringrazio tutti i proponenti che mi hanno sottoposto candidature adeguate ai bandi. Molte sono state le domande presentate a dimostrazione che la città ha partecipato pro positivamente all’impostazione di un nuovo corso nella gestione della cosa pubblica. Il metodo individuato per le designazione è stato il più trasparente ed equilibrato possibile, con il confronto fra i partiti della coalizione che al termine delle loro riunioni mi hanno sottoposto una rosa di ipotesi da cui ho scelto”.

Queste tutte le nomine:

AGSM Verona: Michele Croce, Maurizio Giletto, Mirco Caliari, Francesca Vanzo, Stefania Sartori

AGEC: Maurizio Ascione, Roberto Niccolai, Elena Marchesani, Luigi Contolini, Anita Viviani

AMT: Francesco Barini, Gianluca Soldo, Lucia Poli, Cristina Magrella, Antonio Lella

Fondazione Bentegodi: Cristiano Tabarini, Maurizio Pavan, Alessia Castagna, Andrea Magro

Collegio Sindacale Fondazione Bentegodi: Alberto Ceradini, Marco Vantini, Michele Colantoni, Vittorio Rinaldi, Gabriella Zoccatelli

Veronamercato: Andrea Sardelli, Diego Begalli, Elisabetta Molon

SO.LO.RI.: Alessandro Colognato

Consorzio Intercomunale Soggiorni Climatici: Fabio Dal Pozzo

Fondazione Accademia Belle Arti Verona: Marco Giaracuni, Erminia Perbellini, Manola Campagnari, Erika Prandi, Alvise Trincanato

Consorzio BIM Adige: Claudio Panozzo

Associazione Veronesi nel Mondo: Angelo Cresco, Gabriella Foladori, Giuseppe Francesco Belgieri

Fondazione Pio Legato Giovanni delle Case: Enrico Meliadò.

Alberto Speciale

(fonte notizia Ufficio Stampa Comune di Verona)

http://ufficiostampa.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=9561&id_com=21525

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here