… Ed è ancora pari!

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

SPAL-Chievo 0-0

Nuovamente alla ricerca della prima vittoria in campionato, il ChievoVerona scende in campo allo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la SPAL, anch’essa desiderosa dei tre punti assenti dal 20 ottobre. Dunque una sfida che vede due squadre molto simili contendersi il bottino.

Nel primo tempo i clivensi partono molto forti, intenti a condurre il gioco e ad alzare sempre più i ritmi, tanto che al 12’ arriva il primo squillo da parte di Capitan Pellissier che calcia in diagonale verso il secondo palo da posizione defilata costringendo Gomis al tuffo per deviare il tiro velenoso. Pochi minuti dopo è di nuovo il Chievo a tentare il vantaggio sempre con il leggendario numero 31 che su rimessa laterale in verità più simile ad un corner, svetta in mezzo all’area colpendo di testa, ma Gomis pronto la blocca. Dall’altra parte al 22’ arriva la prima occasione per i padroni di casa: Lazzari da solo sul secondo palo riceve il cross di Fares e slancia il destro in diagonale tuttavia senza centrare lo specchio della porta, la palla termina fuori. Appena un minuto dopo grande ripartenza degli ospiti: Pellissier intercetta e riparte, apre sulla sinistra per Jaroszynski che gliela ridà in profondità davanti a Gomis, ma il capitano gialloblù sul primo tiro trova il portiere spallino mentre sul secondo trova Lazzari a salvare tutto sulla linea.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e il Chievo subisce un evidente calo fisico mentre la SPAL riesce a trovare più spazio, avvicinandosi al vantaggio dapprima con Kurtic che ci prova dal limite dell’area con un destro potente finito alto sopra la traversa, poi con Paloschi che aggancia la sfera in area provandoci in girata, ma Bani provvidenziale sventa il gol mettendosi in mezzo. L’ultima occasione per i padroni di casa arriva al 93’ con Floccari che dal limite dell’area sfodera il mancino, il tiro va a stamparsi sulla traversa negando la gioia del gol alla SPAL.

Il match finisce dunque 0-0 con un punto che fa muovere la classifica per entrambe anche se non appaga pienamente nessuna delle due.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here