Domato incendio rifiuti a Povegliano: permane l’allarme emissioni

 
 

Erano sette i mezzi dei vigili del fuoco, accorsi anche dal vicino aeroporto di Villafranca per domare il rogo sviluppatosi presso la ditta SEV di Povegliano Veronese. di cui restano ancora da determinare le cause.

Preoccupazione per le emissioni in atmosfera sprigionate dalla combustione dei rifiuti depositati presso lo stabilimento. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Villafranca e i tecnici dell’Arpav, chiamati a stabilire quantità e qualità delle emissioni nell’aria; e la protezione civile locale.

“State in casa a finestre chiuse” e senza attivare eventuali condizionatori. È questo l’invito del Sindaco, in atteso di avere maggiori informazioni dai tecnici. Nella stessa nota, il primo cittadino ha anche ribadito la richiesta ai cittadini di “NON andare sul posto”

Il fumo è stato visto anche da alcune zone di Verona come anche l’odore di plastica bruciata.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here