Difesa e Tenacia non bastano, Memorial Vicenzi a Cantù

 
 

Un buon test match quello affrontato nella serata di ieri sera dalla Tezenis Verona contro la Pallacanestro Cantù. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di coach Luca Dalmonte hanno dimostrato di saper tenere testa alla formazione Lombarda militante in serie A.

La Tezenis parte con il piede sull’acceleratore piazzando un parziale di 20-9 che dura fino a pochi minuti dalla fine del primo periodo di gioco. Cantù fatica a trovare soluzioni in attacco ed è dominio gialloblù ma accorcia nel finale di quarto con il punteggio che comunque vede ancora Verona avanti 22-14. 

Il secondo quarto la musica cambia: dopo un inizio equilibrato, Verona si ferma in attacco, il blackout offensivo costa caro e Cantù risorge con il parziale di 28-5 che gli permette di chiudere in vantaggio la seconda frazione (48-35).

Verona però gioca e non molla mai, anche se nel terzo quarto gli uomini di Dalmonte accusano un piccolo calo in difesa che permette a Cantù di raggiungere il più 21 (63-42), massimo vantaggio del match.

Da qui però Verona si aggrappa a Phil Greene che alza il ritmo e segna 12 punti, accorciando le distanze e riportando i gialloblù a sole 5 lunghezze dagli avversari (56-67).

Nell’ultimo quarto Verona la butta sull’agonismo, portandosi fino al meno 6, ma le energie nel finale sono dalla parte di Cantù che la chiude a proprio vantaggio (87-79).

TEZENIS VERONA – PALLACANESTRO CANTU’ 87-79 (22-14, 13-34, 21-19, 23-20)

Tabellini: Dieng, Greene IV 25, Visconti 8, Jones 15, Amato, Maganza 11, Palermo, Nwohuocha 2, Udom 18, Ikangi, Guglielmi NE, Oboe NE.

Pietro Zorzi

 

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here