Derby dell’Adige alla Calzedonia, corsara a Trento (1-3)

 
 

Sesto turno di campionato: un altro derby, quello dell’Adige tra Diatec Trentino e Bluvolley Calzedonia. Più d’uno gli ex, partendo dai coach: Grbic ha palleggiato dal 2007 al 2009 mentre Lorenzetti ha allenato a Verona nella stagione 2006/07. Kovacevic e lo storico Zingel (sette anni per lui nella società di Piazza Cittadella); capitan Birarelli (otto anni con i bianco rossi) e per concludere Djuric.

È un pallonetto di Jaeschke a chiudere il primo set fra Trento e Verona. 21-25 il parziale. Un primo set gestito con tranquillità dai ragazzi di coach Grbic aiutati da un’iniziale prestazione sottotono dei ragazzi allenati da Lorenzetti.

Il secondo set concluso esattamente come il primo, è stato più combattuto. Hanno dato filo da torcere proprio i due ex: Zingel e Kovacevic. Nonostante ciò i gialloblù hanno saputo giocare di squadra: chiudendo a muro, difendendo e rigiocando palloni difficili.

Trento non ci sta e parte in quinta. Kovacevic pone molta attenzione alla parte di difesa permettendogli di arrivare in anticipo sui palloni e di gestirli quindi meglio; poi si allarga fa la sua classica rincorsa e spara punti su punti portando i suoi al +5 sul 20-15. Invasione per la Bluvolley, 25-17.

Quarto set giocato alla pari fino al 16 poi i tentacoli di capitan Birarelli bloccano gli attacchi dei padroni di casa che si sciolgono pallone su pallone e regalano la terza vittoria consecutiva in trasferta alla Bluvolley Calzedonia. 22-25 il parziale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here