DeCarli: “a Verona il Popolo della Famiglia è di casa: grande affluenza”

 
 

Boddi, Condurso e Zannini (PdF Veneto): “Incontro cordiale con i nuovi amici”

«Sabato 16 febbraio il Popolo della Famiglia di Verona riparte.» Queste le parole di Mirko De Carli, coordinatore Alta Italia del movimento nato nel 2016 dopo l’esperienza dei Family Day.

De Carli, ha incontrato i militanti locali nel corso di una “gazebata” per rilanciare la presenza valoriale e cristiana nella politica veronese. «A Verona grande affluenza per la raccolta firme per il Reddito di Maternità ed Europee.

Mettere al centro dell’azione locale del movimento la difesa della vita, dal concepimento alla morte naturale, e della famiglia, cioè di quella famiglia che è tale per natura, feconda e da sempre considerata la cellula vitale della società.» ha proseguito De Carli. Nel corso dell’incontro sono state presentate le due raccolte firme del Popolo della Famiglia attive in tutt’Italia e che, nei prossimi giorni, verranno depositate in Comune per essere messe a disposizione dei Veronesi che vorranno firmarle. Illustrando il progetto di Legge di iniziativa popolare per l’istituzione dell’indennità di maternità – De Carli ha sottolineato che – destinare il “Reddito di Maternità” alle mamme italiane che si dedicheranno in via esclusiva alla cura dei figli, è una risposta concreta al problema della denatalità che colpisce anche Verona.

Gli ultimi dati demografici pubblicati per la città scaligera, riportano una diminuzione di quasi 1000 veronesi (-940: saldo naturale tra nati e morti) in linea con l’andamento nazionale. La seconda raccolta firme, per la quale sono necessarie 150 mila adesioni in tutt’Italia, riguarda la presentazione della lista del Popolo della Famiglia alle prossime elezioni Europee di maggio 2019. L’evento, cui hanno preso parte Maria Verita Boddi, Carla Condurso e Massimiliano Zannini in qualità di referenti PdF del Veneto, è stata l’occasione per incontrare il nuovo gruppo locale del PdF di Verona, che sarà impegnato nelle prossime settimane in gazebo ed eventi pubblici, tra cui quello del prossimo 30 marzo, al quale presenzieranno Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia e Mirko De Carli coordinatore Alta Italia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here