Cosmobike Show: Esperto promotore mobilità ciclistica

 
 

Trasformare la passione per la bicicletta in un lavoro. Questo lo scopo del corso “Esperto promotore mobilità ciclistica” organizzato dal dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento dell’ateneo, che sarà presentato sabato 16 febbraio, alle 11, a Veronafiere, in occasione di Cosmobike Show, il festival della bici.  Il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale post lauream, giunto alla sesta edizione, è rivolto a tutti gli appassionati di attività ciclistiche e si terrà da aprile a giugno 2019.

A presentarlo sarà Federico Schena, direttore vicario del dipartimento, mentre Marco Passigato, coordinatore didattico del corso, condurrà una rassegna dei casi di successo dei promotori già diplomati nelle precedenti edizioni. Sono già 99 gli esperti promotori formati nelle cinque precedenti edizioni del corso. Dieci di questi, nella mattinata del 16, presenteranno le loro esperienze di successo come esperti della mobilità ciclistica grazie alle conoscenze e competenze acquisite durante il percorso formativo.

Il corso professionalizzante sarà condotto da docenti universitari, esperti della Federazione italiana amici della bicicletta, Fiab, e da professionisti del settore. Il corso è rivolto a diplomati e laureati di qualsiasi livello e disciplina e si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad avviare attività lavorative legate alla promozione della mobilità ciclistica. Il percorso formativo sarà strutturato in dieci giornate: due fine settimana, dal giovedì al sabato, per completare quarantadue ore di lezioni frontali, intervallati da altri due fine settimana, dal venerdì al sabato, di lezioni pratiche in bicicletta. Il percorso formativo sarà distribuito tra aprile a giugno e si svolgerà in territori di eccellenza per la mobilità ciclistica come Bolzano, Mestre, Peschiera e la Valsugana e sarà arricchito dal confronto con esperti promotori della mobilità ciclistica che operano in quei luoghi. Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here