Consegnato ieri mattina un nuovo furgone tecnologico

 
 

Il Sindaco Federico Sboarina ha consegnato ieri al Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura, insieme agli assessori alla Programmazione approvvigionamenti Edi Maria Neri e alla Sicurezza Daniele Polato, un furgone Fiat Ducato combinato, allestito per l’utilizzo da parte dell’Ufficio infortunistica stradale per i rilievo dei sinistri, presente anche il vice comandante Lorenzo Grella.

Il veicolo è stato acquistato tramite adesione a convenzione Consip, con un costo complessivo di 66.200 euro.

Per poter lavorare bene – ha sottolineato il Sindaco Sboarina – servono anche gli strumenti giusti e questo nuovo mezzo tecnologico consentirà al Nucleo infortunistica stradale di operare in sicurezza nella quotidiana gestione dei controlli su strada.

Con quasi 1900 incidenti stradali rilevati lo scorso anno, l’attività sostenuta dalla Polizia municipale è infatti in costante necessità di risorse, sia per quanto riguarda il personale che per i mezzi impiegati”.

Al momento dei rilievi – ha spiegato l’assessore alla Programmazione approvvigionamenti Neri – la sicurezza è la cosa più importante, per consentire interventi di qualità. Il veicolo, dotato di dispositivi di segnalazione sonora e luminosa, è stato realizzato con l’adozione di soluzioni tecniche all’avanguardia, che soddisfano le esigenze del servizio infortunistica stradale oltre che di sicurezza degli operatori”.

Chiediamo con forza, a chi ci governa – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Polato – di poter sbloccare, a favore della sicurezza urbana, il 10 per cento delle risorse che il Comune ha oggi vincolate dal Patto di stabilità.

Si tratta di complessivi 115 milioni di euro accantonati che, anche se utilizzati in una piccola parte, ci consentirebbero di intervenire a favore di un effettivo rafforzamento sia del personale che dei mezzi in dotazione alla Polizia locale.

Un passaggio necessario per offrire alla città una sempre più efficace risposta nell’ambito del controllo e della sicurezza del territorio”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here