Concorso di poesia “Berto Barbarani”

 
 

C’è tempo fino a fine aprile per partecipare al concorso di poesiaBerto Barbarani“, organizzato dal circolo culturale “Nuovanalisi” con il patrocinio del Comune di Verona. Ogni partecipante potrà presentare un componimento, in italiano o dialetto, sul tema “Voria cantar Verona”, raccontando la città, la sua storia, il suo paesaggio e la sua gente.
Le poesie saranno raccolte al circolo del libro “Il Fiore e la Farfalla” (che gestisce il mercatino del libro usato) in via XX settembre, 55, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, oppure nella sede del circolo culturale Nuovanalisi, in via Ghetto, 14, previo appuntamento. Per partecipare è necessario il versamento della quota di 20 euro, comprensiva di iscrizione al circolo culturale”Nuovanalisi” e della cena dei poeti, che si terrà nel mese di maggio.

L’iniziativa è stata presentata dalla presidente della commissione consiliare cultura Daniela Drudi, insieme al presidente del circolo “Nuovanalisi” Ermanno Butti; presenti anche la presidente del circolo del libro “Il Fiore e la Farfalla” Orietta Giubilei e i giurati Lucia Ruina, Bruno Castelletti e Guariente Guarienti.

La giuria sceglierà le migliori 10 poesie, che poi saranno votate dai soci del circolo; oltre alla targa di riconoscimento, i 3 primi classificati riceveranno un premio di 300 euro per la prima classificata, di 150 euro per la seconda e di 100 euro per la terza. A tutti sarà consegnato un diploma di partecipazione, mentre le poesie saranno pubblicate su “Arena murale” il giornale murale del circolo Nuovanalisi e sul profilo facebook.
Ulteriori informazioni ai numeri 380.1975496 e 045.8000494.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here