Con i denti la Calzedonia vince su Milano e strappa al quinto posto.

 
 

Turno infrasettimanale per Verona che oggi disputerà tra le mura amiche l’undicesima giornata del girone di ritorno. Sfida difficile e delicata è dir poco. Dopo la sconfitta a Civitanova e la vittoria di Trento su Modena, Calzedonia si ritrova al quinto piazzamento. Subito sotto di soli due punti chi c’è? E fatalità contro chi gioca questa sera?! Giani e la sua Revivre Milano!

Capitan Birarelli firma il primo punto con una stampata nei denti sull’opposto Aziz. Milano ha studiato la partita e sa su chi battere per mettere in difficoltà la ricezione ed il conseguente gioco del regista gialloblù. Manavi preso di mira. Pajenk semina il panico dai nove metri, per lui due aces consecutivi. La Revivre è decisamente più scarica rispetto ai padroni di casa. Manavi è ispirato, la squadra lo segue. 14-7 il punteggio. È tutto un incrementare quello che si vede; un gioco sciolto e fluido che non poteva non portare ad aggiudicarsi il primo set, 25-17.

Cambio campo e cambio di volto. I gialloblù si sono seduti, i bianco blu invece si sono rialzati. 6-9 il parziale. Calzedonia faticando riesce a recuperare ma ad un passo alla parità spreca due palloni che riportano avanti Revivre, 13 a 15. Gli errori continuano ad aumentare, Pesaresi si butta a destra e sinistra ma non basta. Brutto set per Verona, perso 20-25.

Terzo set al via, a partire in quinta è la Bluvolley. Manavi torna a trascinare i suoi poi insieme inciampano. Inciampano non si sa bene nemmeno in cosa perché questo, all’Agsm Forum non è un gran spettacolo. Grbic continua avanti e indietro, non sa più cosa dire. Dopo qualche difesa e dei tocchi a muro i gialloblù ritornano in carreggiata e comandano per 18-15. Manca il braccio di Stern, qualche punto lo mette a segno ma nel suo tabellino sono molti anche gli errori ed imprecisioni. È sul rettilineo finale che la Bluvolley riesce a rimanere compatta e a mantenere quei punti di distacco messi in saccoccia poco prima. 25-21.

L’arbitro fischia..il quarto set è in partenza. A rapire lo sguardo dei 2931 spettatori sono i centrali di casa che rispolverano i primi 3 metri della Revivre. Giani chiama time out sul 14-9, i bianco blu hanno di nuovo perso la connessione con il campo mentre i gialloblù in casa hanno la Wi-Fi! 18-13 il parziale. La squadra ospite non molla e recupera due punti grazie ad una battuta out di Birarelli e ad un’astuzia del n.18 Cebulj. La differenza però è troppa e per fortuna gli sforzi non vengono ripagati. Chiudono i gialloblù 25-20 per 3-1 sulla Revivre Milano.

MVP: Pesaresi (L).

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here