Caso Alfie Evans.

Casali:  “La città di Verona e la Regione Veneto diano la cittadinanza onoraria”.

 
 

Il piccolo Alfie Evans continua a lottare nonostante il distacco dei macchinari che gli garantirebbero l’alimentazione e la respirazione assistita.

Il consigliere regionale di Centro Destra Veneto Stefano Casali commenta le ultime notizie riguardanti il caso che sta commuovendo il mondo: “Alfie Evans continua a respirare da oltre 12 ore dopo il distacco dal ventilatore e nonostante non stia ricevendo più né acqua, né cibo. Nel frattempo si susseguono appelli del Papa a tentare nuove possibilità di trattamento per salvargli al vita.”

Il consigliere Regionale approva la scelta del Governo nel concedere la cittadinanza italiana ad Alfie e si augura che la città di Verona e il Veneto proseguano in questa direzione. “La città di Verona e la Regione Veneto seguano l’esempio. Già stamattina scriverò al sindaco Federico Sboarina ed al presidente Luca Zaia affinchè si adoperino immediatamente per attivare tutte le procedure finalizzate alla concessione della cittadinanza ad Alfie. Il nostro Paese ha dimostrato, a differenza del Regno inglese, che da noi il valore della vita e la dignità della persona hanno ancora un peso che va oltre la legge ed è importante che la politica si sia mossa con determinazione in una situazione come questa. L’Italia ha fatto una scelta nobile, a tutela della vita e della libertà. Nessun ospedale e nessun giudice di Stato può decidere se una vita non è più degna, impedendo a un genitore di prendersi cura del proprio figlio. Purtroppo la situazione è disperata ed è appesa un filo – conclude Casali – Verona ed il Veneto diano subito un piccolo, ma importante gesto simbolico in questa drammatica vicenda, dimostrando la propria attenzione e sensibilità ai valori della vita, della pietà cristiana e manifestando la propria contrarietà nei confronti di una decisione che sta indignando il mondo intero. Mi auguro che per le migliaia di turisti inglesi che ogni anno visitano Verona, la nostra città non sia soltanto quella di Giulietta e Romeo, ma anche quella dell’amore verso il piccolo Alfie”.

Il consigliere regionale Stefano Casali
 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here