CasaPound attacca il Ministro Fedeli: “L’istruzione inanella risultati pessimi”

 
 

“Studente italiano segui la linea Fedeli: abbandona gli studi!” 

Questo il testo degli striscioni attaccati presso l’ITIS G. Marconi, il Liceo statale Galilei ed l’IPSIA G. Giorgi dal movimento del fulmine cerchiato, con i quali il Blocco Studentesco si congratula con il Ministro Fedeli per il suo primo grande successo: secondo i dati Eurostat, in Italia ben il 14% dei 18-24enni decidono di non conseguire neanche un diploma secondario. 

“Tra le peggiori in Europa, secondo questa statistica il merito – inizia la nota del movimento – risiede tutto nell’esempio del nostro neo ministro che con il suo esempio ha tracciato la linea da seguire per gli studenti italiani. Nessuna seria battaglia è stata iniziata per la lotta alla dispersione scolastica, ed i nostri risultati sono lontani dal raggiungere gli obiettivi prefissati a livello europeo entro il 2020. Se a ciò si aggiunge che, sempre secondo l’Eurostat, solo il 53% di chi ha conseguito una laurea riesce a trovare un’occupazione dopo 3 anni dall’ottenimento, il quadro è tutt’altro che roseo.

Una classe politica imbambolata – chiude la nota – non capace di assumersi nuove responsabilità mantenendo le linee guida dei precedenti esecutivi, un attacco continuo all’idea di un’istruzione pubblica e fortemente meritocratica sempre più scollegata dal contesto lavorativo, ed uno sradicamento identitario come unico obiettivo politico di certi ministri, rappresentano le grandi problematiche per cui il Blocco Studentesco si batterà a Verona ed in tutta Italia”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here