Casa Colonica del Saval: il Comune di Verona conosce la situazione

20170708 Verona Assessori singole, Assessore Edi Maria Neri: Anticorruzione, Trasparenza, Semplificazione, Patrimonio e Demanio, Affari legali. Programmazione approvvigionamenti Foto Angelo Sartori
 
 

L’Assessore al Patrimonio Edi Maria Neri illustra alcune considerazioni riguardo la Casa Colonica de Saval: “Il Comune di Verona conosce bene la situazione della Casa Colonica del Saval e se ne sta occupando. É una questione di cui mi sono interessata fin da subito e che mi interessa particolarmente.

Mi pare che il consigliere Benini voglia fare solo discussioni sterili su fatti che non corrispondono alla realtà, visto che come ho già detto, sulla questione è stato da me sempre informato e che nessuno mi ha mai chiesto di partecipare alla commissione competente da lui richiesta, a cui sarei sicuramente andata.

Per quanto mi riguarda, appena ci sarà una progettualità e delle risorse economiche per farlo, la Casa Colonica del Saval sarà ristrutturata.

Dato in concessione ad un privato, che si è poi tirato indietro, lo stabile versa da anni in uno stato di inagibilità.

Purtroppo, come ben sa il consigliere Benini, il Comune non possiede i fondi per la sua ristrutturazione ma, se vi fossero associazioni o società interessati a rilevarla e ristrutturarla, si potrebbero valutare nuove possibilità per il suo recupero.

Attualmente il Comune sta cercando di rientrare in possesso dello stabile, ancora vincolato ad un concessionario inadempiente ed irrintracciabile, con l’intenzione di bandire una gara per farne un luogo sociale e culturale a disposizione del quartiere”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here