Cambia l’area di fermata per i bus internazionali

 
 

Panchine, pensilina e nuova area di sosta per gli autobus. Dalla settimana prossima, migliora per gli utenti dei bus internazionali la zona di attesa. Stesso luogo in via Cardinale nei pressi della stazione di Porta Nuova (dietro la chiesa del Tempio Votivo), ma la fermata sarà sul lato opposto della strada, in modo da garantire una migliore accessibilità alle persone e un miglior decoro urbano nella zona dei bus a lunga percorrenza.

Fino ad ora, infatti, i bus delle linee internazionali fermavano in via Cardinale sul lato dell’aiuola triangolare; con il cambiamento deciso dalla giunta comunale, invece, i viaggiatori prenderanno i bus dal marciapiede di fronte, fino a oggi utilizzato dai mezzi Atv in sosta, che sarà sistemato e adeguato al nuovo utilizzo.

“La grande frequenza delle linee internazionali – spiega Luca Zanotto, assessore alla Viabilità e al Traffico – aveva reso l’area di fermata dei bus internazionali non più adeguata. Perciò, dopo esserci confrontati con Atv, si è deciso di invertire i punti di sosta dei mezzi per offrire agli utenti, in arrivo e partenza, un servizio migliore. Grazie alla collaborazione con gli Assessorati alle Strade e all’Arredo urbano, sarà sistemato l’ampio marciapiede già esistente che sarà dotato di panchine, pensilina, ma anche di cestini e paline di servizio. In questo modo l’intera zona offrirà un miglior confort a chi è in attesa degli autobus e si elimineranno quei disagi che si erano venuti a creare”.

Lo spostamento della fermata sarà effettivo appena terminati i lavori di sistemazione del marciapiede che si concluderanno in una settimana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here