Bagni chimici al Bentegodi prima delle partite casalinghe di Hellas e Chievo

 
 

Da questa sera e per tutte le partite interne dell’Hellas Verona, sarà posizionata sotto la Curva Sud una batteria di bagni chimici a servizio degli spettatori dello stadio.

In tutto, i bagni sono 7 (tre per gli uomini e tre per le donne, uno con l’accesso per disabili) e saranno allestiti, prima delle partite, grazie al sostegno di Confesercenti Verona. Quando sarà il Chievo a giocare in casa, invece, due bagni saranno posizionati sotto la Curva Nord.

“Era una richiesta che i residenti del quartiere avanzavano da anni – ha sottolineato il sindaco Federico Sboarina – e, in effetti, con l’allestimento di questi bagni abbiamo colmato una carenza di servizi. Ora, non ci sono più scusanti per gli spettatori che non li utilizzeranno. Ci auguriamo che la maleducazione fosse dovuta solo alla mancanza di strutture perché anche i residenti allo stadio devono poter vivere decorosamente il loro quartiere, senza subire gli aspetti negativi delle partite”.

“Abbiamo dato una risposta concreta – ha detto Francesca Toffali, assessore all’Arredo urbano – alle richieste dei residenti. In questa prima fase, ci confronteremo con la Circoscrizione e gli abitanti del quartiere per verificare se i bagni vengono effettivamente utilizzati, così da tarare al meglio il loro posizionamento e il loro numero per eliminare un problema che si verifica spesso quando ci sono partite allo stadio”.

“Importante obiettivo raggiunto dopo anni – rileva infine il Presidente della Terza Circoscrizione Nicolò Zavarise -, che dovrebbe garantire maggiore serenità a tutti i residenti.

Abbiamo sempre saputo che era un’esigenza fortemente sentita, tanto da inserirla nel nostro programma elettorale. Era da sei anni che la Circoscrizione si occupava di questo tema ma solo oggi raggiungiamo il risultato. Un plauso alla caparbietà del Vicepresidente della Circoscrizione Claudio Volpato, già presente nella scorsa amministrazione, che non ha mai smesso di credere nella realizzazione del progetto”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here