Assonologarda: nuovo Direttivo

 
 

Assonologarda rinnova il consiglio direttivo e innova adottando una app che consente di migliorare la “Sea experience” e aumentare la sicurezza degli utenti.

Nei giorni scorsi l’organizzazione che fa parte di Confcommercio Verona e ingloba le attività che operano in ambito nautico e balneare in tutto il lago di Garda, da Peschiera a Malcesine, ha “celebrato” l’assemblea elettiva confermando all’unanimità Ilenia Mosele (nella foto) alla presidenza.

Con lei in consiglio sono stati nominati Alessandro Migliaccio (vicepresidente), Maria Rigoni, Andrea Farina e Andrea Speri.

La nuova squadra eletta avrà l’onere di unire il territorio e organizzare diversi incontri coinvolgendo tutti gli attori che operano nel settore.

Gli impegni di Assonologarda – ha sottolineato Mosele dopo aver ringraziato per la fiducia accordatale – saranno principalmente rivolti al consolidamento del rapporto con la Regione Veneto per meglio allineare alcuni aspetti normativi delle attività e nella collaborazione con i Comuni della sponda rivierasca al fine di raggiungere tale obiettivo e qualificare sempre più le attività che operano nella legalità e in sicurezza rispetto ad altre che, anche in questo settore, agiscono in un mercato parallelo generando concorrenza sleale e poca tutela per l’utenza“.

Tema quest’ultimo particolarmente sentito e perseguito da tutti i soci, che chiedono a gran voce di avere la giusta misura concessoria per poter effettuare gli investimenti necessari sia sotto l’aspetto qualificante che per creare sicurezza e regole chiare per tutti.

A tal proposito, nel corso dell’assemblea, è stata presentata “Easy hosting”, una applicazione innovativa che attraverso la geolocalizzazione integrata rende la navigazione più facile e sicura migliorando anche la “sea experience” grazie ad un vasto elenco di punti di interesse e una serie di informazioni utili alla navigazione.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here