Assemblea Confindustria Verona: “Intuito, idee, progetti. Immaginare, osare, fare”

 
 

L’Assemblea generale di Confindustria Verona, intitolata “Intuito, idee, progetti. Immaginare, osare, fare”, si tiene lunedì 19 giugno dalle 16.30 al Cattolica Center di Verona in via Germania, 33. L’evento è aperto al pubblico, previa iscrizione sul sito di Confindustria Verona (www.confindustria.vr.it[email protected] – Tel 045 8099 451/452/403).

L’imprenditore proprio per sua attitudine ha una capacità particolare di osare -commenta Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona – e nei momenti in cui i rapidi mutamenti costringono a continui cambi di prospettiva, grazie alla sua propensione al rischio riesce a trasformare quelle che sembrano solo idee in strategie nuove. Senza questa caratteristica non avremo imprenditori ma sognatori. Anche l’imprenditore sogna e immagina ma sempre con l’obiettivo ben chiaro di dover realizzare concretamente qualcosa che possa creare valore per la sua azienda e per tutta la società”.

Verona ha un tessuto economico che da 15 trimestri segna performance positive della produzione industriale, un tasso di disoccupazione al 5,3%, il terzo miglior dato in Italia, un export in crescita che ha superato i 10 miliardi di euro e con il quale contribuisce significativamente all’incremento nazionale delle esportazioni (ottava provincia in Italia per contributo alla variazione positiva delle esportazioni nazionali secondo l’Istat). Risultati che sono il frutto di un’imprenditoria attiva, con forte vocazione internazionale ed elevata propensione agli investimenti: due caratteristiche che hanno fatto sì che Verona dimostrasse in questi anni di crisi tutta la sua resilienza. Sarà partendo da questi punti di forza che si svolgerà il dialogo fra Sergio Fabbrini, direttore School of Government, LUISS Guido Carli, Andrea Ichino, professore di Economia Politica, Università di Bologna e European University Institute e Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona. Tre conversazioni, guidate da Ferruccio de Bortoli giornalista e presidente Longanesi e Vidas, che accompagneranno il pubblico ad esplorare nuove possibili governance per l’Unione Europea, approfondire il tema del capitale umano e l’arricchimento delle risorse umane, e ascoltare le proposte delle imprese per la crescita e lo sviluppo del territorio. Il programma si conclude con l’intervento del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here