Arte al polo Confortini: personale di Renzo Cristiano Carli

 
 

La rassegna “Arte in ospedale” riprende, dopo la pausa estiva, con la personale di Renzo Cristiano Carli, artista recentemente scomparso, di grande sapienza pittorica e di profonda intensità poetica:“Dove il silenzio è poesia” si apre giovedì 19 ottobre alle ore 11 nella sala mostre del polo Confortini, presentata dalla curatrice prof.ssa Marifulvia Matteazzi.

Docente di mosaico all’accademia Cignaroli e di discipline pittoriche al liceo artistico veronese, è stato preside dei licei artistici di Treviso, Bologna e Padova. Nelle sue tele ritrae figure in primo piano con impasti cromatici di un sentimento antico; sia quando adotta il linguaggio dell’Informale, sia quando è attratto dall’arte materica, Renzo Cristiano Carli offre opere di grande tensione, che catturano tutta l’energia dei vari materiali di cui si serve.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here