Arrestato dalla Polizia in stazione per spaccio di stupefacenti

 
 

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova, la sera del 15 giugno scorso, hanno arrestato un giovane di nazionalità marocchina, M.S., ventitreenne, senza fissa dimora, cui è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, impegnati nell’usuale servizio di vigilanza, che si estende spesso anche alla zona circostante la Stazione, notavano, nei giardini limitrofi, un uomo intento ad appoggiare a terra un involucro; avvicinatisi al soggetto, rinvenivano all’interno della plastica, probabilmente abbandonata per eludere il controllo degli operatori di polizia, una “mattonella” di sostanza, risultata poi essere hashish, dal peso di 23 grammi.

Il giovane, da accertamenti effettuati poche ore prima, era stato già trovato in possesso di 8 grammi della stessa sostanza e, pertanto, denunciato per detenzione di stupefacenti.

Lo straniero, la mattina successiva, mentre veniva accompagnato in Questura, nel tentativo di darsi alla fuga, ingaggiava una colluttazione con uno degli agenti e gli causava lesioni personali.

Condotto davanti all’Autorità Giudiziaria, il Giudice del Tribunale di Verona, dopo aver convalidato l’arresto, disponeva nei suoi confronti l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Il ragazzo, inoltre, dovrà rispondere di violazione della legge sugli stranieri in quanto già colpito in precedenza da ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato, cui non aveva ottemperato.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here