Ancora un pari di speranza!

Fonte: A.C ChievoVerona
 
 

Dopo tre pareggi consecutivi contro Bologna, Lazio e Napoli, il Chievo cerca il primo successo di questa stagione al Tardini contro un Parma molto forte che occupa addirittura la sesta posizione in classifica e che può giocarsi insieme ad altre quattro squadre l’accesso all’Europa League.

Nei primi venti minuti i veronesi spingono molto avvicinandosi al gol al 17’ con un tiro da fuori di Radovanovic che va di poco sopra la traversa, ma la risposta dei padroni di casa arriva solo qualche minuto più tardi con un tiro potente di Biabiany che mette alla prova i riflessi sempre pronti di Sorrentino, che salva tutto con i piedi. Al 26’ è ancora il Parma a cercare il vantaggio stavolta con un tiro diagonale al volo di Barillà servito da Scozzarella, l’estremo difensore clivense però si oppone ed evita il peggio.

Nella ripresa il Chievo parte col botto: al 46’ Radovanovic serve il Capitano Sergio Pellissier che ci prova con un diagonale poco preciso, ma Stepinski si fa trovare sul secondo palo correggendo il tiro e siglando il gol del vantaggio confermato un minuto dopo anche dal Var. I crociati però non ci stanno e al 53’ Bruno Alves colpisce gli ospiti con un bellissimo destro a giro su punizione finito proprio sotto il sette, imprendibile anche per Sorrentino che non può nulla. La reazione dei ragazzi di Di Carlo è immediata tanto che per poco non passano nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa di Pellissier che supera Iacoponi, ma non riesce a trovare la porta. Al 73’ però altro colpo di scena: De Paoli entra male su Sprocati e l’arbitro La Penna estrae il cartellino giallo per la seconda volta davanti al giocatore clivense, costringendo i veronesi a giocare in dieci per gli ultimi venti minuti. Nonostante gli sforzi del Chievo sul finale, l’ultima occasione è del Parma che va vicinissimo alla rete: Inglese su suggerimento di Gazzola, eludendo due avversari, tenta il tiro che però prende in pieno il palo salvando i clivensi.

Finisce dunque in pareggio una partita piuttosto equilibrata e ricca di emozioni che con un punto ciascuno accontenta tutti quanti, soprattutto il Chievo che è riuscito, nonostante l’espulsione di De Paoli, a salvare il risultato.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here