Alzheimer e prostituzione sotto i riflettori de L’Altro Teatro

 
 

Dopo le feste, la rassegna L’Altro Teatro torna con due imperdibili appuntamenti. Sotto i riflettori una lunga storia d’amore, attanagliata da un morbo chiamato Alzheimer, e l’inseguimento di un sogno finito lungo le strade della prostituzione. 

La prima data da segnare in agenda è quella del 18 gennaio. Al teatro Stimate, alle ore 20.45, andrà in scena “Riccardo Perso” realizzato da Ippogrifo Produzioni, in collaborazione con l’associazione Alzheimer Italia. Lo spettacolo, scritto e diretto da Alberto Rizzi, con Chiara Mascalzoni e Diego Facciotti, sarà il viaggio di Riccardo Terzo assieme alla moglie, nonché amante, infermiera, madre e complice, attraverso le fragilità della mente umana. 

Un’esperienza, più che uno spettacolo teatrale, sarà invece il secondo appuntamento. Dal 22 al 27 gennaiosbarcherà a Verona “Medea per Strada”, di Gianpiero Borgia, con ben 9 repliche. A bordo di un furgone, Elena Cotugno racconterà la storia di una giovane straniera arrivata in Italia per amore e finita, come tante altre, a prostituirsi.  Un’esperienza riservata a pochi spettatori, massimo 7 per volta. Per tutti il luogo di partenza sarà in via Pallone. Il percorso si scoprirà un po’ alla volta. Gli spettacoli si terranno alle ore 18.30 e alle 20.45.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here