All’Agsm Forum non c’è storia. Civitanova troppo forte

 
 

È oggi, domenica 3 Dicembre, che inizia il tour de force per la Bluvolley Calzedonia. All’Agsm Forum arrivano i campioni d’Italia di Civitanova. Una partita difficile vista la corazzata bianco rossa di coach Medei.

Gli ex: D’Amico dal 2015 al 2017, Pajenk, Pesaresi la scorsa stagione. Sander a Verona dal 2014 al 2016 e Kovar.

Disputata la decima giornata del girone di andata di Superlega, mercoledì 6 i gialloblù giocheranno in Serbia per la Coppa Cev, il 10 vs Milano, il 13 il recupero vs Castellana Grotte poi in casa vs Vibo. Il 20 di nuovo la Cev, il 23 a Piacenza, il 30 inizia il ritorno vs Latina; e Gennaio non sarà da meno, ma torniamo a noi…

La Lube si presenta con un ottimo muro a 3 sul primo pallone d’inizio gara. Stern mira le mani alte per uscirne vivo ma prende il soffitto. Si rifà subito l’opposto sloveno ed è parità. Stankovic e compagni giocano ogni pallone con una velocità alla quale non è abituata Verona, sbaglia pochissimo e dai 9 metri tira veri e propri missili. Sul 5-15 Grbic cambia la diagonale Maar-Marretta per Jaeschke-Manavi. Quest’ultimo prima con un mani out da posto 4, poi con un muro sulla linea di fondo campo regala un briciolo di speranza ai suoi. La realtà dei fatti sta nel 10-22 totalmente dominante da parte dei cucinieri. 12-25 il primo parziale.

Manavi a muro, Marretta al servizio si prendono i primi due punti di questo secondo set. Buona partenza per i gialloblù, che sono carichi e determinati in tutti i fondamentali, sopra 7-3 unico e massimo vantaggio degli scaligeri. È Juantorena a prendersi carico dei marchigiani e a rimettere in parità i discorsi. Esce Manavi per Maar, per rimettere ordine soprattutto in ricezione dove si stava subendo particolarmente. Mengozzi si fa vivo in primo tempo e a muro, non pervenuto invece nel primo set. È proprio lui a sostituire capitan Birarelli per un dolore al polpaccio. Grbic non riesce a trovare pace e la giusta combinazione della diagonale di posto 4 continuando a cambiare martelli. I padroni di casa non trovano più il campo dal servizio mentre gli ospiti lo trovano eccome! Time out Grbic sul 18-22. La Calzedonia si sfalda pian piano di fronte ad un avversario troppo forte. Termina a favore di Civitanova per 20-25.

Terzo set nel quale entrambe le formazioni giocano bene e procedono punto a punto. I campioni d’Italia in carica giocano con semplicità quando sono messi male, non sprecano e non sbagliano portandosi a +5 da Verona che a differenza esaspera colpi su colpi facendo quindi molti più errori. Spirito al servizio mette in difficoltà la linea di ricezione dei ragazzi di Medei, costringendolo a sospendere il gioco sul 15-18. Video check richiesto dalla panchina gialloblù per un tocco a muro che purtroppo non c’è stato, 15-20 il parziale. Jaeschke segna l’ace del 17esimo punto ma gli avversari sono irraggiungibili. Meno di venti minuti ed è 18-25 per la Cucine Lube Civitanova.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here