Alla scoperta di “America oggi” attraverso dieci film

 
 

Dieci film per scoprire il lato più interessante e meno scontato del cinema statunitense moderno e contemporaneo compongono “America Oggi”, il nuovo ciclo di proiezioni proposto dal Verona Film Festival, che si inaugura venerdì 19 ottobre al cinema Alcione con il film romantico Columbus. La rassegna, che comprende classici restaurati e titoli usciti negli ultimi due anni, si concluderà il 21 dicembre con l’edizione integrale di The Shining di Stanley Kubrick.

Il film di apertura è ad ingresso libero, con invito che si ritira all’Ufficio Film Festival, in via Leoncino, 6 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17), al Centro Audiovisivi in Biblioteca Civica (da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14) e al cinema Alcione, in via Verdi, 20, negli orari di spettacolo.

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito del Comune.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here