Al pentastellato Tonolli il compito di vigilare sul Giarol Grande

 
 

Il Consiglio della Settima Circoscrizione ha nominato Vittorio Tonolli, del Movimento 5 Stelle, referente per controlli e verifiche sull’effettivo rispetto degli obblighi previsti da contratto di affidamento del fondo Giarol Grande.

Il fondo, gestito dal 2006 dalla Cooperativa 8 Marzo (che ha ricevuto circa 800.000 euro riqualificare gli stabili e avviare un progetto di Fattoria Didattica), è in stato di completo abbandono.

L’accesso alla documentazione e la mobilitazione dei cittadini, ha messo in evidenza i mancati controlli della precedente amministrazione e il totale disinteresse della stessa Cooperativa ad offrire servizi e a tenere adeguatamente il sito.

A seguito del recente affidamento del fondo ad una nuova cordata di realtà del mondo agricolo e sociale (tra cui risulta ancora presente il precedente gestore), il Presidente della Circoscrizione Marco Falavigna ha quindi affidato a Vittorio Tonolli il compito di monitorare l’evoluzione del progetto e le eventuali problematiche che possono emergere.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here