Aggressione coppia gay. De Marzi: “L’amministrazione ha dimostrato solidarietà, guardiamo solo i fatti”

 
 

The Waiting Room #2

Dopo la pubblicazione della posizione ufficiale di Verona Pulita, per bocca del proprio rappresentante in sala Gozzi Gianmarco Padovani, arriva una nota di puntualizzazione da parte dell’universo di Battiti per Verona.

Guardiamo i fatti! – questo l’invito lanciato con forza da Matteo De Marzi, consigliere della lista “madre” che ha accompagnato il sindaco Federico Sboarina nell’investitura ufficiale di primo cittadino.

La maggioranza di questa amministrazione ha espresso più e più volte in aula e tramite i social la condanna di tutte le forme di discriminazione e violenze in genere e di genere. In agosto è stato dato un segnale di vicinanza alle due persone aggredite ed in particolare il Sindaco l’ha dichiarato ben tre volte.
La scorsa sera in aula durante il dibattito abbiamo ulteriormente ripetuto gli stessi concetti. Tecnicamente nel merito del documento in questione il “dispositivo” ripete ancora tale concetto, tratta e condanna atti di violenza ma poi si dilunga in questioni pretestuose e strumentali . Per quanto detto prima e per questioni pregiudiziali si è ritenuto di sospendere il documento in attesa che le indagini abbiano il loro corso. Se mi sarà possibile – conclude De Marzi – porterò personalmente i tre firmatari della Mozione ad incontrare la coppia nel luogo dell’aggressione ammesso che non l’abbiano diligentemente già fatto. Vorrei evidenziare la nostra vera preoccupazione che deriva invece dal fatto che la cronaca nazionale ci riporta episodi di violenza purtroppo costanti”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here