Aeroporto Catullo – I diciotto minorenni

 
 

Quando un incarico non fa curriculum

Con grande dispendio di energie e quattrini, alle scorse politiche abbiamo eletto 18 parlamentari.

Vediamoli.

In senato: Stefano Bertacco di Fratelli d’Italia; Paolo Tosato, Cinzia Bonfrisco, Cristiano Zuliani della Lega Vincenzo D’Arienzo del PD, Massimo Ferro di Forza Italia.

Alla Camera: Alessia Rotta, Diego Zardini e Gianni Dal Moro del PD; Francesca Businarolo e Mattia Fantinati M5S;  Lorenzo FontanaVito ComenciniVania Valbusa, Roberto Turri Paolo Paternoster della Lega; Davide Bendinelli di Forza Italia; Ciro Maschio di Fratelli d’Italia.

Il pattuglione scaligero avrebbe di che splendere e “fare filiera” come spesso si sente ripetere, portando da Roma in Regione e a Verona soldi, potere e iniziative che scuotano il territorio.

Anche qui si dirà che sono giovani, appena insediati, con le necessità di capire i meccanismi e il “come ci si muove”.

In realtà sono i soliti bla bla.

A turno hanno dato voce al “problema” Aeroporto. La Businarolo sembrava (dubitativo d’obbligo) la più pervicace e preparata, a dispetto di D’Arienzo che con i suoi alfieri territoriali ha dato prova di non conoscere l’argomento.

Il Deputato Dal Moro ha provato a più riprese a coordinare il pattuglione con scarsi risultati, in più l’ombra di Riello non ha voluto trattare l’argomento.

Dagli altri, nonostante il lauto stipendio, il silenzio regna.

Nessuno ha il coraggio di farsi avanti e prendere una posizione; una bella tavola rotonda aperta alla cittadinanza, e ai capi gruppo del consiglio, sarebbe la strada da percorrere per diradare le nebbie che dalla laguna si spingono fino a qui.

Qual’è la posizione del Governatore del Veneto, visto che il “filotto” Roma, Regione, Comune, passa anche da lì?

I forzuti della Lega faranno dirette Facebook dal Catullo?

Tornano tutti in treno da Roma, o qualcuno passa anche dal Catullo e tocca con mano la desolazione?

Che ca…o vi abbiamo mandato a fare in parlamento? A proporre la sospensione della prescrizione sine die? A mangiare a due euro alla buvette?

La città sta andando in malora, nonostante voi. Tanti tagli di nastro e luccicini, poca sostanza sul territorio. Bivacchi di turisti ovunque, sporcizia che si accumula, qualche buco in meno nelle strade.

Tutto va bene.

Quando festeggeremo la maggiore età?

 
 

10 COMMENTI

    • E fu colui che si fece intortare dai bresciani per rianimare Montichiari, oggi sul groppone, inopinatamente. Uomo dalle grandi vedute il Ferro!!!!
      Viviamo in tempo di magra della politica: ha da passa’ a nottata!!!!!

  1. Il bello di questo giornale è che tutti, ma proprio tutti, lo leggono ma nessuno dice che lo fa!
    Questa mentalità provinciale di nascondersi dietro la tonaca è fantastica nel 2018!

  2. Zuliani, Bendinelli e la g. Ra Rotta prova del palloncino, poi secchio, badile, carriola, cazzuola e lavorare sodo. Gli altri a ruota. Manega de confusionari e scalda careghe a tradimento.

  3. Cosa centrano i parlamentari sull’aerporto? Aerogest è del comune, province di vr e tn e camera di commercio, non dello stato. Mi sembra state sviando l’attenzione ad arte

  4. Paolo, ma chi governa il Comune, chi la Provincia e chi la Regione? I parlamentari eletti dagli stessi cittadini che hanno eletto il Nuovo Comune, e che si sono già trovati almeno un paio di volte per discutere delle priorità della Città e “fare sistema”, che cosa stanno facendo? Se, come dicono, il sindaco è espressione della Lega, allora perché nessuno della Lega si muove per il Catullo? Forse non hai capito come funziona… La Camera di Commercio è governata a favore di Venezia, sembrerebbe… L’attenzione mi sembra altissima…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here