Aeroporto Catullo – Game Over

 
 

La nostra inchiesta sull’Aeroporto Catullo volge al termine, abbiamo dato nota di quanto accaduto dal 2014 ad oggi, con tutte le implicazioni che ciò ha comportato anche negli equilibri, o meglio equilibrismi, dei soggetti coinvolti.

Gli interpreti principali: SAVE, con il Doge Marchi, Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto, Giuseppe Riello, Presidente di Aerogest (società che raccoglie tutti i soci “pubblici”).

Comparse silenti, ma non troppo, tutti gli altri.

Il nostro compito è informare liberamente e con indipendente equidistanza, nonostante qualcuno abbia cercato di appioppare il nostro modo di fare informazione, ora all’uno, ora all’altro, e ciò per questioni “politiche”.

Riletta tutta l’inchiesta, non è possibile “appiopparci” a qualcuno.

Se non fosse stato per questa inchiesta nessuno si sarebbe accorto del “Sacco del Catullo”, e qualcuno avrebbe concluso imponenti affari con plusvalenze milionarie sulla testa dei Veronesi, dei Bresciani, dei soci del Catullo.

Abbiamo dato nota, documentata e verificata, nonché verificabile, di quanto accaduto e di quanto sta accadendo ora.

Le responsabilità le decideranno la Procura della Repubblica e la Corte dei Conti, sollecitate da ANAC, non certamente un quotidiano online, che altro non fa che permettere la conoscenza dei fatti.
Fatti e circostanze che è corretto siano portate a conoscenza dei lettori, poiché intercettano anche il loro interesse, posto che “l’argomento” Aeroporto è vitale per il territorio, e poco e male se n’è parlato anche nei quotidiani cittadini, fin dall’inizio.

Qualche ultimo passaggio: Lunedì 26 marzo, alle ore 11, al Liston 12, è stata convocata una conferenza stampa aperta al pubblico da e con Dario Balotta, Presidente di ONLIT (colui che ha depositato l’esposto all’ANAC e ne ha sollecitato la risposta), il Senatore Stefano Bertacco di Fratelli d’Italia, il Senatore Gianni Dal Moro del PD, la deputata Francesca Businarolo del Movimento Cinque Stelle.

Oggetto: “La proposta ONLIT dopo la delibera ANAC sull’aeroporto Catullo, e discussione con i protagonisti e sostenitori di questo ricorso”.

“A seguito del pronunciamento dell’ANAC sull’ingresso della SAVE nella compagine Catullo, qual’è il prossimo passo? Qual’ è il ruolo della politica locale e nazionale in questo passaggio difficile?”

Com’è possibile rilevare dai nomi dei partecipanti, si rileva la trasversalità dell’argomento, e quanto ciò sia a cuore a tutti indipendentemente dal colore politico e dalla provenienza.

E’ giunto il momento di superare i personalismi, anche all’interno delle “istituzioni” che partecipano al Catullo, e risolvere definitivamente il problema Catullo, individuando i responsabili e procedendo ad una definitiva riorganizzazione dell’Aeroporto nella sua interezza, ovvero con entrambe le concessioni, per permettere a Verona, alle provincie interessate, a Brescia e a tutto il bacino del Garda, di vedersi finalmente valutati per quanto di unico hanno da offrire.

Saremo presenti per rendervi nota della conferenza stampa e dei contenuti che emergeranno dal confronto.

Vi invitiamo a presenziare.

Game Over.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here