Aeroporto Catullo – E di sale un pizzichin…

 
 

Salz Man l’uomo per ogni clima

È noto che il sale assorba l’umidità, serva ad insaporire le pietanze, ci aiuti nelle gelide sere d’inverno per guidare sulle strade rese insidiose dal ghiaccio.

Nell’antichità il sale serviva per conservare il cibo, e tale tradizione si è tramandata ai giorni nostri, capperi, pesce, olive, insaccati, ancor oggi si conservano sotto sale.

Che cosa ha a che fare il Nostro con tutto ciò? Nulla o tutto dipende dai punti di vista.
Nulla perché è di famiglia che rinfresca e riscalda gli ambienti, tutto perché conserva ciò che è senza mai alterarlo e spiccare il salto per gestirsi in autonomia.

Nessun dubbio che i legami profondi con gli amici di cordata siano la base per la scalata ai posti che occupa, Presidente della CCIAA di Verona, Vicepresidente nazionale di Unioncamere, amministratore delegato di Ghibli S.p.A., già AD del gruppo Riello Industries, insomma una testa d’uovo in formato informatico.
La prima dichiarazione d’insediamento nella CCIAA del 2014 fu “così cambierò la Camera”, ed effettivamente l’edificio è stato ben ristrutturato.

“Quel che conta l’è la ponta” dicono a Verona, e da vero ariete d’area sta tenendo in scacco la difesa di SAVE, con timone fermo in Aerogest verso un nuovo orizzonte, il tutto dipende da quanto sarà lucroso l’affare, che poi il lucro si di Aerogest o di altri, e forse proprio, poco importa, ma ciò che più importa è giocare la partita da protagonista, così come lo è in Fondazione Arena essendone Vicepresidente.

Di fatto, però, come i profughi di Sodoma e Gomorra, si è voltato a guardare troppo il Doge e si è fatto statua sulla via della fuga.

Vedremo se con un cambiamento di clima, magari casalingo, possa tornare ad essere uomo, senza dover ricorrere a amici e sodali.

Speriamo sia mite.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here