Aeroporto Catullo – Bond…Age

 
 

Una mascherina e tutto scivola bene.

Soldi spesi bene, almeno sembrerebbe. Una bella intervista su il Corriere della Sera di lunedì 29 ottobre, nella pagina economica del Veneto, ci dice che il Doge dichiara che “l’Hub internazionale cresce bene” (Venezia – ndr), “a Brescia scalo Cargo per i voli Amazon dalla Cina” (notizia vecchia del gennaio scorso, e cinesi scappati a ottobre – ndr), ma soprattutto “Con Banca Finint (la sua – ndr) il fondo per le ristrutturazioni aziendali, vogliamo Pasta Zara” (che non riesce ad avere l’omologa del concordato e ha 50 dipendenti in cassaintegrazione – ndr).

Le solite news seminate ad arte per diluire il brodo di guttalax.

Il “Minibond”, una sorta di piccolo regalo a sé stesso, lo attiverebbe per sostenere le ristrutturazioni aziendali, e tra queste la realizzazione di infrastrutture, e magari anche quelle del Catullo.

In buona sostanza raccatterebbe dei quattrini (che non ha) con la promessa agli investitori di una rendita, per poi imprestarli al Catullo per realizzare, forse, quegli investimenti che fino ad oggi non è stato in grado di mettere in cantiere.

Con l’aumento di capitale si metterebbe alla guida dell’aereo, e con una mano li impresta e con l’altra li paga.

Semplice, semplice…

Per quanto riguarda “Pasta Zara”, nostro malgrado con un buco molto ampio che non smette di allargarsi, ci si infilerebbe, ma vista l’oscurità del buco, sarebbe come  farsi fagocitare dallo spazio cosmico.

Infinite prodezze finanziarie che hanno un solo scopo, far girare i quattrini e permettergli di rimanere meno povero.

Per Brescia le parole spese sono le solite, promesse, promesse, e ancora promesse che con il marinaio della laguna, per esperienza diretta sul nostro territorio, sappiamo non esser mantenute.

L’unica a beneficiarne è Venezia.

I veronesi sono così sicuri di rimanere ancora proni e accettare di buon grado le frustate del Venexian? Da quando in qua è permesso ad un “foresto” fare manbassa e scempio del territorio?

La storia insegna, andatela a ripassare.

Verona ai Veronesi, che magari possano scegliere.

Latex, manette e frustino non fanno per noi!

 
 

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here