«Abbiamo tutti a cuore una cosa sola: Verona». Il Gruppo Cattolica entra in Fondazione Arena

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OpjCJTXTEjA]

L’anfiteatro romano per spettacoli più grande e più bello del mondo merita, per legge naturale, tutte le attenzioni possibili dalla propria città a cui da oltre un secolo regala emozioni e magia difficilmente immortalabili anche con la migliore fotografia.
Lo scatto più importante della giornata odierna è sicuramente l’ingresso del Gruppo Cattolica Assicurazioni tra il novero dei soci della Fondazione Arena.

Più precisamente, sarà il Consiglio di Indirizzo della stessa fondazione ad essere interessato dall’innesto di forze e capitali nuovi, per contribuire al progetto di rilancio dell’ente lirico avviato dall’amministrazione del Sindaco Federico Sboarina.

“Ancora in fase di definizione, recita il comunicato stampa del Comune a margine della conferenza stampa di questa mattina, tenutasi in Sala Arazzi, la somma che Cattolica investirà per entrare come socio fondatore di Fondazione Arena; la stessa comunque dovrebbe corrispondere al 3% del totale dei contributi netti approvati dall’ultimo bilancio di Fondazione e ad un ulteriore 5% calcolato sul FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), per due anni.

Oggi sono particolarmente orgoglioso, contento e soddisfatto, perché si sta sempre più concretizzando quel progetto per il rilancio della Fondazione Arena a cui ho cominciato a lavorare dai primissimi giorni dopo l’insediamento” ha detto il Sindaco, ripercorrendo brevemente le tappe più importanti degli ultimi mesi, dalla fine del commissariamento alla costituzione del nuovo consiglio di indirizzo, che per la prima volta ha viso l’ingresso dell’associazione degli Industriali, l’importante ritorno della Camera di Commercio, la nomina del Sovrintendente Cecilia Gasdia e dei nuovi dirigenti di Fondazione Arena.

A ufficializzare il nuovo ingresso di Cattolica nella squadra di Fondazione Arena, è stato il Sindaco Federico Sboarina.
Al suo fianco il presidente del Gruppo Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni con l’amministratore delegato Alberto Minali, e il Sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here