A Verona Antiquaria, raccolta giocattoli

 
 

Domenica 2 dicembre torna Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno, il classico appuntamento della prima domenica del mese.

In occasione di questa edizione, nello spirito del Natale, l’Associazione Retròbottega invita tutto il pubblico a partecipare alla raccolta dei giocattoli che verranno poi consegnati al CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona che, conoscendo le necessità delle associazioni del territorio, provvederà a distribuirle a quanti si trovano in situazioni di difficoltà, attraverso i propri operatori e alla rete del volontariato di Verona e provincia. Sarà possibile consegnare i giocattoli che si vuole donare, durante la giornata di domenica 2 dicembre, dalle 9.00 alle 17.00 in piazza San Zeno, presso il punto informativo dell’ Associazione Culturale RETRòBOTTEGA.

A Natale si balla il Tango! Per l’edizione di dicembre Verona Antiquaria è felice di ospitare uno spettacolo di danza davvero straordinario! Alle 12, in piazza San Zeno, il Maestro Cristiano Fo ed alcuni allievi della scuola Fo’s Tango presentano il Tango argentino con esibizioni di Tango tradizionale Callejero. La scuola Fo’s Tango propone corsi a tutti i livelli presso la sala Teatro San Giacomo in via Lussino 2 a Verona, una didattica professionale tramanda gli insegnamenti dei grandi maestri del Barrio de Villa Urquiza, il quartiere di Buenos Aires che più ha influito la storia e l’evoluzione del Tango dai primi anni del ‘900 ad oggi, riconosciuta come patrimonio dell’umanità Unesco. 

Info sui corsi: www.cristianofo.it/fostango

Verona Antiquaria e l’Associazione Retròbottega colgono questa occasione per fare i più cari auguri di Natale a tutti attraverso un’iniziativa social. Durante gli ultimi mesi, attraverso il contest “Istantanee Verona Antiquaria, si è voluto raccontare il mercato dell’antiquariato e il quartiere San Zeno attraverso gli scatti dei partecipanti in cui sono stati raccolti scorci e dettagli davvero originali e particola, a dicembre, come si usa dire, “ci mettiamo la faccia” con fotografie e selfie dei protagonisti del mercato dell’antiquariato che verranno scattate, e poi condivise sui social, con un frame digitale, realizzato ad hoc per l’occasione, per uno speciale “augurio antiquario”. 

Come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del Vintage. Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here