A Santo Stefano, concerto-spettacolo al Ristori

 
 

Il Teatro Ristori prosegue nella bella e felice tradizione di festeggiare insieme il Natale proponendo un imperdibile appuntamento per immergersi nella gioiosa atmosfera di questo periodo.

Mercoledì 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, saranno protagonisti gli SCALA & KOLACNY BROTHERS, il coro femminile belga pop-rock proporrà uno speciale programma dedicato al Natale con brani tratti dal loro album Decemberpubblicato nel 2012.

L’esibizione prevede 14 brani natalizi, presi dal repertorio dei vari artisti importanti della musica rock, pescando nei territori e nelle epoche più diverse, convivono così il metal dei Linkin Park, il britpop dei Coldplay, il funky di Prince, l’alternative country di Damien Rice, il grunge dei Pearl Jam, il songwriting di Joni Mitchell e di Sufjan Stevens, due sono i brani originali scritti da Steven Kolacny e uno è tratto dalla serie televisiva inglese “Downtown Abbey”. 

Gli arrangiamenti dei brani, curati dai fratelli Kolacny, privilegiano la coralità, sono evocativi e liricamente solenni. Una straordinaria colonna sonora per le festività natalizie. Dirette da Stijn Kolacny e accompagnate al pianoforte da Steven Kolacny, il gruppo si esibirà inoltre con un innovativo repertorio di cover deigrandi pezzi che hanno fatto la storia del rock, dell’indie e del pop. Molte delle loro canzoni sono arrangiamenti corali di famosi musicisti e gruppi musicali come Björk, Coldplay, Radiohead, U2, Nirvana, Depeche Mode, Muse, Metallica, Oasis ma nella loro discografia non mancano composizioni originali. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here