A Palazzo Barbieri, omaggio a Marcantonio Bentegodi

 
 

La vita e l’impegno sociale del veronese Marcantonio Bentegodi, promotore dello sport cittadino, sono stati al centro di un convegno tenutosi questa mattina a Palazzo Barbieri. L’evento, realizzato in occasione del 200° anniversario dalla nascita, è stato promosso dall’Associazione dei Consiglieri comunali Emeriti del Comune insieme a Fondazione Marcantonio Bentegodi.

“Con una vita dedicata alla diffusione delle attività sportive e fisiche – ha sottolineato l’assessore allo Sport Filippo Rando –, Bentegodi ha lasciato un segno profondo nella storia della nostra città. Uno straordinario esempio di amore per lo sport, una guida nel portare avanti positivi progetti a favore del mondo sportivo veronese”.

“Un plauso agli organizzatori per l’interessante appuntamento promosso – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio –. Quest’anno lo sport veronese festeggia un doppio traguardo, il 200° anniversario dalla nascita di Bentegodi e i 150ᵃ anni di attività della Fondazione a lui dedicata. Due significative ricorrenze che, nei prossimi mesi, ci impegneremo a ricordare con iniziative volte a sostenere lo sport e, al contempo, in grado di diffondere, soprattutto fra i giovani, la passione per il movimento e l’attività fisica”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here