Arrestati in flagranza dalla Polfer di Peschiera del Garda due ladri responsabili di furti a bordo del treno EC37

 
 

Due giovani di turisti cinesi in “luna di miele” che viaggiavano a bordo del treno EC37, da Milano a Venezia, si erano concessi un sonnellino in attesa di arrivare nella città lagunare.

I novelli sposi non sapevano però di essere stati presi di mira – come altri turisti tra Brescia e Peschiera del Garda – da due malintenzionati nordafricani che, con accorta strategia, avevano percorso le carrozze del treno scrutando i bagagli riposti sulle cappelliere.

Fortunatamente, al personale di Protezione Aziendale Trenitalia che effettua a bordo lo specifico servizio di prevenzione coordinato con la Polfer, non era invece sfuggito il comportamento sospetto dei due maghrebini, che venivano pertanto osservati a distanza.

All’arrivo del treno presso la stazione di Peschiera del Garda, i due malviventi, con estrema disinvoltura, guadagnavano l’uscita impadronendosi dello zainetto dei due sposini, che non si erano accorti di nulla, e di un altro viaggiatore straniero.

A vigilare sulla sosta del treno, però, vi erano gli Agenti del Posto Polfer di Peschiera, ai quali il personale di Protezione Aziendale Trenitalia segnalava i due ladri, che venivano fermati tempestivamente, prima ancora di raggiungere l’atrio della stazione.

Fermati ancora in possesso degli zainetti rubati – all’interno dei quali vi erano ingenti somme di denaro, carte di credito e tutti i documenti delle vittime – i due autori dei furti venivano arrestati dalla Polfer e, su disposizione del Pubblico Ministero dott. ROMBALDONI, condotti presso le celle di sicurezza del Settore Operativo Polfer di Verona P.N., in attesa di essere condotti innanzi al Giudice per l’udienza di convalida e rito “direttissimo”, fissata per la mattina successiva alle ore 10.30, presso il Tribunale di Verona, al termine della quale entrambi sono stati condannati alla pena di 6 mesi di reclusione e 200 Euro di multa, pena sospesa.

La refurtiva veniva subito restituita ai derubati, i quali manifestavano soddisfazione e gratitudine verso l’operato della Polfer, che permetteva loro di aggiungere al viaggio di nozze un esperienza “fuori programma” con tanto di lieto fine e foto con gli Agenti.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here